Roma

WEEKEND NATALE ROMA, TUTTI GLI EVENTI NELLA CAPITALE

Condividi

Weekend Roma. Un sabato all’insegna dei concerti questo 22 dicembre! Canti tradizionali e non risuoneranno infatti dal centro di Roma fino alle periferie.

Per un natale all’insegna della solidarietà sabato alle 20,30, la splendida chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma sarà teatro del Concerto di Natale della Banda Musicale e del Coro Polifonico del DLF Roma. L’evento è organizzato per promuovere la raccolta di fondi a favore dei bambini della Missione di Gitena in Burundi e prevede il racconto delle storie tratte da Er Vangelo seconno Noantri, di Bartolomeo Rossetti e da Non dirmi che hai paura, il romanzo di Giuseppe Catozzella, il tutto accompagnato da brani e tradizionali.

Il Teatro di Tor Bella Monaca presenta invece, alle ore 21,00, il concerto di Natale Christmas songs. Per l’occasione il Silvia Manco xmas special trio che, guidato dalla pianista e vocalist Silvia Manco, reinterpreterà in chiave jazz un repertorio natalizio internazionale e originale, dai classibi americani ai ritmi più esotici afro americani e brasiliani.

Sempre nella giornata di sabato, alle ore 20,00 Palazzo Chigi ad Ariccia ospiterà Il racconto di Natale, il concerto per voce narrante, ombre, cori, pianoforte diretto da Marta Zanatti. L’evento è frutto dell’incontro, in pieno spirito natalizio, di due cori, il Coro in Marchera di Ariccia e il Gruppo vocale Ottava di Roma. La voce narrante di Michela Cesaretti Salvi accompagnerà lo spettatore attraverso il racconto, a partire dall’annuncio della nascità di Gesù.

 

(Visited 145 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago