Roma, nel VI municipio consegnato bene confiscato alla criminalità organizzata

“L’obiettivo di dimostrare alle persone che, quando un bene viene confiscato ad un criminale, può essere messo al servizio della cittadinanza”, l’assessore Tobia Zevi.

In Via Mamoiada, nel VI Municipio di Roma, sul cosiddetto versante prenestino, è stato confiscato un bene consegnato alla criminalità organizzata.

“Su questo settore prosegue l’investimento di Roma Capitale, insieme ai municipi, al Dipartimento Patrimonio e a tutti i nostri partners, a partire dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati, sempre con l’obiettivo di dimostrare alle persone che, quando un bene viene confiscato ad un criminale, può essere messo al servizio della cittadinanza attraverso anche l’attivazione di progetti sociali e culturali. – afferma a TeleAmbiente Andrea Tobia Zevi, Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative Roma Capitale – Ora la palla passa al municipi che sono certa saprà organizzare qualcosa di importante e di utile”.

Nicola Franco, presidente VI Municipio Roma: “Questo è un territorio che ha bisogno di locali per essere immessi poi alle varie associazioni che si occupano di sociale. Siamo contenti quando accadono queste cose perchè togliamo beni alla criminalità e riusciamo a metterli a disposizione per attività sociali di cui questo territorio sente la mancanza”.