Narnia Terror Night, una serata dedicata agli amanti del cinema horror indipendente.
A Narni, in provincia di Terni, venerdì 25 Novembre alle ore 21, al cinema “Monicelli”, andrà in scena la 9° edizione del “Narnia Terror Night”, la rassegna dedicata al cinema horror indipendente
Il commento del direttore artistico dell’evento, Eros Bosi ai microfoni di Teleambiente: “Quest’anno per la prima volta proietteremo un film di Alberto Bogo, un regista genovese molto affermato e questo mi rende molto orgoglioso, il film che vedremo si intitola ‘Terror zone’.
Inoltre festeggiamo anche i 10 anni dall’uscita de ‘La mano infernale’ di Lorenzo Buscaino, dove sono protagonista, e all’inizio della serata vedremo infatti alcune clip del film ed anche una video-recensione che ci ha regalato Gene Gnocchi.
A seguire ci saranno le proiezioni di ‘Mara’ di Davide Cancila (Prato), ‘Ivi elv’ di Luigi Scarpa (Salerno), ‘Grida dalla palude’ di Lorenzo Lepori (Pistoia) e come detto ‘Terror zone’ di Alberto Bogo (Genova).
Nel cinema indipendente – ha ricordato Bosi – il budget per realizzare i film è quasi inesistente, però la passione e l’impegno ci sono, e da questo punto di vista, siamo sicuramente ai livelli del cinema ‘non indipendente’. E’ importante valorizzare queste rassegne, perché non sempre i film horror indipendenti hanno la possibilità di essere proiettati, quindi ogni volta che riusciamo a vederli, in eventi come questo, è un privilegio”.