Home Attualità Clima Maltempo in Sicilia, strade come fiumi e case allagate. E una tromba...

Maltempo in Sicilia, strade come fiumi e case allagate. E una tromba d’aria ribalta un bus pieno di passeggeri. Il video

I video pubblicati sui social mostrano i danni causati dal maltempo in Sicilia dove centinaia di abitazioni sono state allagate e un bus è stato ribaltato dalla furia del vento

Un’ondata di maltempo si è abbattuta, ieri sera, sulla Sicilia. In particolare le province di Trapani e Agrigento sono state interessate da forti nubifragi che hanno causato allagamenti di strade, case e negozi.

I comuni più colpiti sono Mazara del Vallo e Castelvetrano nel trapanese e Santa Margherita di Belice nell’agrigentino.

Ad essere colpita dal maltempo anche la città di Trapani dove sono state impraticabili decine di strade per tutta la notte.

Maltempo in Sicilia, la furia del vento ribalta un bus

All’altezza di Contessa Entellina, un bus si è ribaltato a causa della furia del vento e della massa di acqua e fango che aveva invaso la SS624 sulla quale il mezzo stava transitando. Alcuni passeggeri sono stati trasportati in ospedale a Sciacca ma nessuno risulta essere ferito in maniera grave.

I vigili del fuoco sono stati al lavoro tutta la notte per aiutare i tanti automobilisti che hanno dovuto abbandonare le proprie auto in balia della massa d’acqua che si era riversata nelle strade. Tantissime anche le richieste di aiuto per allagamenti di case e negozi.

Previous articleUn bando per un trasporto merci più green – Tg Ambiente
Next articleGiorgia Meloni: “Su gas ed energia faremo gli interessi nazionali. Basta regalare soldi a chi specula”