Home Attualità Giulia Innocenzi: “Nel 2024 un documentario choc sugli allevamenti intensivi”

Giulia Innocenzi: “Nel 2024 un documentario choc sugli allevamenti intensivi”

Giulia Innocenzi:

La giornalista Giulia Innocenzi, da sempre in prima linea per il benessere animale, annuncia l’uscita di un documentario choc sugli allevamenti intensivi.

Giulia Innocenzi sta lavorando a un documentario sugli allevamenti intensivi in Europa. Ad annunciarlo è stata la stessa giornalista del programma televisivo “Report” in un’intervista a “LifeGate“. L’inchiesta uscirà a inizio 2024. “Un progetto a cui tengo tantissimo, perché ci ho messo cuore e anima. (…) Non posso dire di più, perché prima dobbiamo risolvere un po’ di questioni legali. Essendo un documentario controverso, sto facendo fatica a trovare partner di distribuzione e dovremo rimboccarci le maniche, ma sono sicura che riusciremo a farlo vedere a tantissime persone. Non vedo l’ora che esca, perché farà un po’ di casino“, ha affermato la cronista di Rai 3.

Nella puntata di “Report” andata in onda domenica 5 novembre 2023, Giulia Innocenzi aveva visitato il mercato di Wuhan, in Cina, considerato l’epicentro della pandemia di Covid. Dopo avere notato anatre spennate vive, serpenti in reti di plastica e cani imprigionati in gabbia anguste, la giornalista aveva percorso 80 chilometri, sempre nella provincia di Hubei, per entrare in un allevamento intensivo di 26 piani pronto a produrre almeno 1,2 milioni di maiali da macello ogni anno. Questo edificio è un paradiso per i virus“, aveva sottolineato già tempo fa il docente dell’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni.