Niente multa per chi non ha pagato il bollo auto. La Regione Lazio, a differenza di altre Regioni italiane, ha deciso di applicare lo stralcio delle cartelle previsto dal governo nella legge di bilancio.
Verranno così annullate le multe per chi non ha pagato quanto dovuto se il provvedimento di riscossione è stato avviato nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2015. Lo stralcio avviene per i debiti entro i mille euro.
Se il provvedimento di riscossione è stato però preso in carico dopo il 31 dicembre 2015 si potrà comunque rottamare la cartella usufruendo di alcune agevolazioni. I debiti verranno annullati dopo il 31 gennaio 2023 e i contribuenti non dovranno compilare alcun modulo perché l’annullamento del debito sarà automatico. Se chi non ha pagato può rallegrarsi, hanno meno ragioni di esultare coloro che, come specificato nella normativa e ribadito sul sito dell’Agenzia delle Entrate, avendo già pagato i debiti con il Fisco, non rientrano nella sanatoria e non saranno rimborsati in alcun modo.