Roma

WEEKEND A ROMA, TUTTI GLI EVENTI NELLA CAPITALE

Condividi

Weekend Roma. Per questo fine settimana segnaliamo la proposta dell’associazione culturale l’Asino d’Oro che per la giornata di sabato 27 ottobre offre la possibilità di partecipare alla visita guidata al Palazzo della Cancelleria Apostolica.

Il palazzo rinascimentale, sede di cardinali prima e della Cancelleria Apostolica poi, è infatti eccezionalmente aperto al pubblico e, durante la visità, sarà possibile ammirare  l’Aula Magna, la Cappella del Palio e il salone d’onore affrescato da Giorgio Vasari.

L’appuntamento è previsto per le ore 9,45 all’ingresso del palazzo. Maggiori informazioni su prenotazione e quota di partecipazione sul sito:

Info su: http://www.lasinodoro.it/evento/palazzo-cancelleria-apostolica/

Domenica 28 ottobre, ultima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente uno dei poli museali più importanti della capitale e probabilmente del mondo, i Musei Vaticani. Il “museo del papa”, fondato da Giulio II nel XVI secolo racchiude in se la storia dell’arte italiana e non, dalla sezione dedicata all’arte antica fino a quella rinascimentale, passando per gli appartamenti papali e per la straordinaria Cappella Sistina, capolavoro tra i capolavori, affrescata da grandi maestri del Rinascimento come Botticelli, Pinturicchio, Ghirlandaio e Michelangelo, che ogni anno attira milioni di visitatori.

Info su: http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it.html

Ancora per questo weekend sarà possibile partecipare alla Festa del Cinema di Roma. La manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione, è ospitata principalmente nelle sale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, struttura partorita dalla geniale mente di Renzo Piano. Per l’occasione gli spazi dell’auditorium fanno quindi da sfondo a proiezioni, eventi, convegni e incontri ravvicinati con i grandi nomi del cinema italiano e internazionale.

Per maggiori informazioni riguardanti il programma previsto per il weekend consultare la pagina:

http://www.romacinemafest.it/festa-del-cinema-di-roma/programma/

(Visited 63 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago