
L’azienda spiega: “Problema di interconnessione internazionale”. Utenti inferociti per i malfunzionamenti che vanno avanti da questa mattina.
Tim down in tutta Italia, da Nord a Sud e in particolare nelle grandi città. Da questa mattina, molti utenti hanno segnalato lunghi e diffusi malfunzionamenti alle reti Internet domestiche. Connessioni che vanno a singhiozzo o estremamente lente, e non è ancora chiaro il motivo.
Tim down in tutta Italia
Le segnalazioni, però, si sono moltiplicate nelle ultime ore. I problemi maggiori riguardano le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Firenze, Bologna, Perugia, Catania.
Il comunicato di Tim
Di fronte ai lunghi e diffusi malfunzionamenti, Tim ha diffuso un comunicato che spiega le cause. “Sulla rete è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema” – si legge nella nota – “Il problema, di livello internazionale, impatta il servizio nazionale“.
Escluso attacco hacker
Escluso, quindi, l’attacco hacker. La conferma ufficiale è arrivata dalla Polizia postale che sta indagando sui malfunzionamenti alla rete Tim, che vanno avanti ormai da ore.