Budoni è la nuova

Anche Budoni, borgo in provincia di Sassari, è “Bandiera Blu” della Sardegna. Il Sindaco Giuseppe Porcheddu: “Puntiamo alla riconferma anche nel 2023”.

È Budoni, un borgo in provincia di Sassari, la nuova “Bandiera Blu” della Sardegna. Ad assegnare l’importante riconoscimento è stata recentemente la Fondazione per l’educazione ambientale (FEE).

Siamo felicissimi perché il nostro sforzo per preservare l’ambiente e incrementare la qualità e la quantità dei servizi in chiave eco-compatibile e inclusivo è stato apprezzato e premiato da un’organizzazione terza e universalmente riconosciuta“, ha dichiarato il sindaco del Comune di Budoni, Giuseppe Porcheddu.

La certificazione di “Bandiera Blu” non garantisce soltanto la balneazione delle acque, ma anche l’efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la presenza di aree pedonali e piste ciclabili, di arredo urbano, di aree verdi e di servizi di eccellenza in spiaggia.

Adesso però non ci fermiamo, anzi, rilanciamo”, ha annunciato già il Primo Cittadino, pronto a ottenere la riconferma della “Bandiera Blu” anche nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Budoni Welcome (@budoniwelcome)

Articolo precedenteEcco il nuovo Airbus A350 di ITA Airways dedicato alla sostenibilità
Articolo successivoCagliari, uomo fa il bagno e scopre il relitto di una nave francese del 1700