Musica, Taylor Swift in Brasile ‘accolta’ dal ‘Cristo Redentore’

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro illuminato per dare il “Benvenuto in Brasile” alla pop star dei record Taylor Swift

Grande accoglienza in Brasile per la star del pop Taylor Swift.

La statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro si è infatti illuminata in onore della cantante statunitense.

Una serie dei giochi di luce hanno dato il “Benvenuto in Brasile” all’artista che è arrivata a Rio per eseguire tre concerti.

“Welcome to Brasil” si legge in inglese sulla maglietta bianca proiettata sul Cristo Redentore.

Dopo essersi esibita negli Stati Uniti, in Messico e in Argentina, la Swift porterà quindi il suo “Eras Tour” in Brasile.

Questo fine settimana si esibirà a Rio e la settimana prossima, il 24, il 25 ed il 26 Novembre sarà a San Paolo.

L’omaggio a Taylor Swift è stato voluto dei fan della cantante, conosciuti come Swifties, che a tal scopo, hanno organizzato una campagna on line.

Il Santuario Arcivescovile del Cristo Redentore, che gestisce il monumento, ha accolto la loro richiesta, chiedendo in cambio delle donazioni.

Taylor Swift è l’artista donna con più settimane (53 totali) trascorse alla prima posizione della classifica Billboard 200 nella storia.

Sempre all’interno della stessa classifica, occupa il terzo posto assoluto, come artista con più settimane trascorse in prima posizione nella storia, dietro solamente ai Beatles e a Elvis Presley.

Dopo il rilascio di 1989 (Taylor’s Version), la Swift ottiene 13 album che raggiungono la vetta della classifica Billboard, oltre a 229 canzoni entrate nella classifica Billboard Hot 100 di cui 11 hanno raggiunto la posizione #1.

Taylor Swift a maggio sarà in Europa. Uniche date in Italia, il 13 ed il 14 luglio allo stadio San Siro di Milano.