Roma

Incendio a Roma est, nel quartiere Collatino brucia un’altra discarica

Condividi

Un incendio vastissimo è esploso nel quartiere Collatino dove i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare le fiamme evitando che il rogo si espanda fra i numerosissimi rifiuti.

L’incendio è esploso dopo le 23 vicino la vecchia stazione Palmiro Togliatti, a due passi da Tor Sapienza.

Al momento non risultano feriti.

L’odore acre del rogo si sente fino a Colli Aniene.

Ma a spaventare i residenti sono le continue e forte esplosioni: “Da tempo denunciamo la grave situazione” commentano mentre l’intera zona è in allarme.

A fuoco sta andando la discarica sotto il cavalcavia della Togliatti sequestrata il 2 febbraio scorso (e nel tempo cresciuta tra i cumuli di rifiuti e degrado).

Anche il comitato di quartiere Tor Sapienza aveva più volte denunciato la grave situazione e lanciato l’allarme.

Questa mattina, l’area si presenta così: con un’alta colonna di fumo ancora presente e ben visibile.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago