La fumettista Elisa Venturi presenta il suo “Gabriel”, il suo sogno realizzato

La fumettista ternana Elisa Venturi presenta ai microfoni di Teleambiente il suo primo fumetto dal titolo “Gabriel”

Elisa Venturi in pandemia ha ritirato fuori la sua passione per il fumetto, ha deciso di cominciare a scriverne uno ed ora presenta questi due volumi: il primo è uscito alla fine della prima ondata di Covid, ed il secondo qualche mese fa.

Il protagonista della storia è Gabriel.

Le parole di Elisa Venturi a TeleAmbiente: “Nasco da una formazione artistica, quindi pubblicare qualcosa di puramente mio, era proprio un sogno, ed è per questo motivo che, dopo il lockdown del 2020, mi sono cimentata nel disegnare e nello scrivere, soprattutto, una storia totalmente mia, che mi rappresentasse”.

“Questo manoscritto – ha confidato ancora la Venturi- era già in archivio ed aspettava soltanto il momento giusto per essere svolto. Una piccola parte di me è stata pubblicata e questo è tanto, perché non molti riescono a raggiungere un sogno e questo è stato il mio, possiamo dire un sogno realizzato.”

L’artista ha raccontato a TeleAmbiente come nascono i fumetti: “Ci sono fumettisti che trattano soltanto il disegno molti solo il colore, altri trattano la storia o soprattutto lo scritto, io essendo un’artista emergente mi sono cimentata a fare praticamente tutto. Ho scritto la storia, ho scritto il volume, ho impaginato il mio storyboard e ho colorato”

Elisa Venturi ha ringraziato poi la sua casa editrice, di Perugia: “Ringrazio molto la Midgard, la casa editrice che mi ha dato fiducia ed ha creduto in questo progetto”

Nel corso dell’intervista a TeleAmbiente, l’artista umbra ha svelato anche alcuni particolari della storia raccontata nei due volumi: Gabriel  è un militare che incontra questa ragazza che ha cercato per molto tempo, perché è l’unica capace di cimentarsi nel risolvere un problema che si sta verificando. Insieme dovranno riuscire poi a liberarsi delle minacce che stanno incombendo sulla città di Rivertown”

“I due volumi – ha concluso la fumettista umbra- si trovano in ogni libreria, alla Feltrinelli oppure on line ovunque: Ibs libri, Mondadori, Feltrinelli, oppure sulla pagina web di Midgard Editrice. Poi nel web si trovano molte cose a riguardo e su instagram ho creato anche una pagina dedicata al fumetto”.

 

Articolo precedenteScienza, le crocchette per cani e gatti sono più sostenibili del cibo umido
Articolo successivoIschia, la frana sul paese di Casamicciola ripresa dai Carabinieri. VIDEO