Capodanno cinese, sparatoria a Monterey Park: ci sono delle vittime

Sparatoria in California durante il Capodanno cinese. Preso di mira un festival a Monterey Park, a est di Los Angeles. Ci sono delle vittime.

Almeno nove persone sono morte nella sparatoria. Lo ha riferito all’Associated Press il sergente Bob Boese del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles (**aggiornamento ore 11:53 italiane).

Diverse persone sono rimaste uccise nella sparatoria avvenuta a Monterey Park, in California, a est di Los Angeles, durante i festeggiamenti per il Capodanno cinese. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 22:00.

Lo riportano i media americani, precisando che le autorità della Contea di Los Angeles hanno riferito di una “sparatoria di massa. La sparatoria è avvenuta nell’area dove era stato organizzato un festival di due giorni, uno dei più grandi eventi del Capodanno lunare nella regione che richiama migliaia di persone.

Stando al racconto di un commerciante della zona raccolto dal Los Angeles Times, tre persone hanno trovato riparo nel suo ristorante e hanno raccontato di un uomo armato di pistola semiautomatica. Monterey Park conta circa 60.000 abitanti, di cui circa il 65% asiatico-americano e il 27% ispanico o latino.

Articolo precedenteUltima Generazione in azione a Firenze: vernice contro la sede del Ministero dell’Economia VIDEO
Articolo successivoReport Rai3, questa sera tra i temi decarbonizzazione trasporti e impatto ambientale delle navi