Umbria, grande successo per Expo Casa 2024, una 40esima edizione da record

Visitatori provenienti da tutto il Centro Italia, arrivati per nove giorni ad Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg), ‘Expo Casa’, con circa 200 espositori, conferma il suo segreto, l’attenzione verso le esigenze della gente

Grande successo per l’edizione numero 40 di Expo Casa, che ha visto arrivare ad Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) visitatori da tutto il Centro Italia e non solo, a conferma che ormai il salone espositivo è senza dubbio tra le due più grandi esposizioni italiane dedicate al settore.
Con le migliori soluzioni per arredare, costruire, ristrutturare ha confermando il suo segreto, ovvero l’attenzione verso le esigenze della gente.

Umbria, grande successo per Expo Casa 2024, una 40esima edizione da record, foto visitatori

Una proposta ricca di nove giorni (2-10 marzo) divisa in nove aree tematiche (tra cui quella dedicata ai disabili e all’abbattimento delle barriere architettoniche), con quasi 200 espositori, provenienti anche da fuori regione, distribuiti in 4 padiglioni e 24mila mq, per offrire più di 5000 soluzioni per la casa.

La soddisfazione di Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, che si occupa del salone dal 2016, ai microfoni di Teleambiente.

“Noi abbiamo battuto anche il tempoha detto Amoni – siamo abituati a battere anche il tempo, perchè facciamo dei grandi eventi, questo è la nostra punta di diamante, ma facciamo anche molti eventi all’aperto”.

“La voglio definire una 40esima edizione d’oro ha sottolineato Amoniperché oltre ad avere un maggior afflusso di pubblico, rispetto al 2023, siamo circa a 2000 ingressi in più, abbiamo gli espositori tutti soddisfatti, perché abbiamo cercato di fare una vera e propria esposizione dedicata alla casa. E poi la ciliegina sulla torta, la visita della presidente del consiglio, più di così, non potevamo fare”.

“Siamo tutti soddisfatti – ha aggiunto siamo tutti contenti, e vi invito quindi al prossimo anno”.

“Questo – ha ricordato Amoni sempre a Teleambiente è il più grande Expo dedicato alla casa del centro/sud Italia. Ce ne era uno a Roma e mi sembra lo stiano ripristinando, comunque questo, da Bologna in giù, è l’unico evento che c’è, sulla casa”.

“Noi già da adesso ha continuatoprepariamo l’edizione 41, ma prima abbiamo il grande festival dei ‘Primi d’Italia’ a Foligno (Pg), dal 26 al 29 settembre. Lo scorso anno abbiamo fatto circa 100mila presenze in 3 anni e mezzo”.

“Dopo i ‘Primi d’Italia’ ha concluso Amonifacciamo i ‘Dolci d’Italia a Spoleto (Pg) e successivamente il ‘Bike & Run show’, sempre qui ad Umbriafiere”.