Home Eventi Il secondo Meeting sulla “Bellezza del creato” andrà in scena in Umbria

Il secondo Meeting sulla “Bellezza del creato” andrà in scena in Umbria

Secondo Meeting sulla “Bellezza del creato” in Umbria

Esperti del settore, docenti e membri delle istituzioni ad Assisi e Montefalco, parleranno d’ambiente per tutelare la nostra “casa comune”

 

La tutela del paesaggio e lo sviluppo sostenibile saranno tra i temi al centro del secondo Meeting nazionale “Bellezza del creato” che si terrà in Umbria, tra Assisi e Montefalco, in provincia di Perugia, venerdì 25 e sabato 26 novembre.

Tra gli interventi attesi anche quello del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin che si collegherà in diretta con l’ evento sabato mattina.

Docenti universitari, esperti di ambiente, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti si alterneranno per condividere esperienze e progetti, tutti indirizzati ad una vera e propria cura della “casa comune”, per usare la definizione di Papa Francesco che all’ ecologia integrale ha dedicato l’ Enciclica “Laudato si’” .

Tra i relatori ci saranno esperti di arte come Francesco Mancini, Ordinario di Storia dell’ Arte all’ Università di Perugia, o impegnati direttamente nella salvaguardia del patrimonio ambientale come Andrea Spaterna, Presidente del Parco nazionale Monti Sibillini.

Saranno presenti anche il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, i sindaci di Assisi e Montefalco, Stefania Proietti e Luigi Titta, costituzionalisti ed economisti.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Roberto Leoni, Presidente Fondazione Sorella Natura e Amici del Creato.

Previous articleEcco Flossie, il gatto di 26 anni più vecchio del mondo
Next articleLa gaffe di Pichetto: “Complimenti… insomma”. Cosa è successo