Pinguino alla deriva su una lastra di ghiaccio, il video

75
0

Il video ripreso da un elicottero di un pinguino alla deriva su una lastra di ghiaccio che riesce in extremis a ricongiungersi con il suo gruppo è diventato virale negli scorsi giorni. 

Il potere dei social è questo: riuscire a rendere virale qualcosa che esiste già da molto tempo. Un video di qualche anno fa, infatti, è diventato virale in tutto il mondo nei giorni scorsi dopo una serie di condivisioni a catena sui maggiori social network. 

Nel video, ripreso da un elicottero, si vede un gruppo di pinguini che corrono sul ghiaccio. Quando a un certo punto una lastra di ghiaccio si stacca, uno degli animali rimane isolato. Tutto fa pensare che stia per andare alla deriva ma poi, alla fine, riesce a raggiungere gli altri.

Il video in pochi giorni ha macinato milioni di visualizzazioni e like sui maggiori social network. Sebbene l’evento ripreso dal video sia accaduto diversi anni fa, la sua visualizzazione in questi giorni ha riacceso ancora una volta i riflettori sul cambiamento climatico e sulle conseguenze su tutti gli animali della terra.

Trivelle, la Corte Ue dà torto alla Puglia: “Ok a più permessi in aree contigue”

Articolo precedenteTrivelle, la Corte Ue dà torto alla Puglia: “Ok a più permessi in aree contigue”
Articolo successivoCovid, alcuni composti della cannabis possono prevenire l’infezione