Il drink è il risultato del mix di 12 botaniche che in parte assecondano la tradizione distillatoria inglese (dall’alloro alla verbena agrumata, al biancospino), ma attingono anche alla storia della Corona, come i gelsi introdotti a Londra nel XVII secolo da Giacomo I.
Con una gradazione alcolica al 42%, il gin di Buckingham Palace costa 40 sterline (45 euro) per una bottiglia standard da 70 cl, acquistabile online sul sito internet “royalcollectionshop”.
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Nonostante la stessa Regina ha smesso di bere quotidianamente solo l’anno scorso, su consiglio dei medici, nulla le ha impedito di lanciare il drink reale.
Ma il royal gin on è l’unico prodotto di punta lanciato quest’anno dalla regina Elisabetta II. Arriva anche una speciale salsa ketchup direttamente dalla tenuta di Sandringham, la residenza in campagna della royal family, dove vengono accuratamente coltivati e selezionati gli ingredienti della salsa.
Il ketchup di Sandringham viene presentato come “ideale per la colazione o in qualsiasi momento della giornata“, aromatizzato con datteri, succo di mela e spezie. Oltre alla passione per i drink, la regina è una vera e propria fan degli hamburger.
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