Home Attualità Animali William e Kate iniziano l’anno in difesa del pianeta: nasce l’ Earthshot...

William e Kate iniziano l’anno in difesa del pianeta: nasce l’ Earthshot Prize

Earthshot Prize è il premio lanciato dai duchi di Cambridge, William e Kate, per iniziare l’anno in difesa del pianeta. Premi per incentivare interventi sul tema dei cambiamenti climatici. 

William e Kate, i duchi di Cambridge, cominciano il nuovo decennio all’insegna della difesa del Pianeta e, promettendo “un decennio di azione per riparare la Terra”, lanciano un premio, su base globale, per incentivare interventi sul tema dei cambiamenti climatici.

Ambiente, la lotta dei giovani indigeni per proteggere le proprie terre

Il riconoscimento, l”Earthshot Prize”, verrà assegnato a cinque vincitori ogni anno fra il 2021 e il 2030. Si tratta di un premio in denaro per individui o organizzazioni che proporranno soluzioni a problemi ambientali, riferisce la Bbc.

Regina Elisabetta: “Sono colpita dall’impegno dei giovani”. E parla di ambiente nel discorso di Natale

Il mondo si trova davanti ad una “scelta netta”, ha detto il principe William, se continuare “irreparabilmente” a danneggiare il pianeta oppure “guidare, innovare e risolvere”. Per annunciare l’iniziativa è stato realizzato un video con la voce narrante del noto naturalista inglese Sir David Attenborough pensato per i social media, mentre il lancio ufficiale avverrà nel corso del 2020.

Greenpeace: 2019, un anno di azioni in difesa di persone e ambiente

Articolo precedenteMattarella, discorso di fine anno: “Tutela dell’ambiente fondamentale. I giovani l’hanno capito”
Articolo successivoAustralia, continuano gli incendi. La marina inizia le operazioni di evacuazione