Weekend Roma, tutti gli eventi nella capitale

Weekend Roma. Concerti, spettacoli, eventi gratuiti nella capitale questo weekend, 9 e 10 marzo. Tutte le informazioni.

Sabato 9 marzo alle ore 20,30, all’interno della basilica di San Lorenzo in Lucina, andrà in scena Naturalmente Musica. L’evento propone un percorso altamente evocativo grazie all’interpretazione del violino solista m° Corrado Stocchi e  all’Orchestra Filarmonica Città di Roma, diretti dal m° Lorenzo Porzio. L’ingresso è a offerta e il programma prevede: A.Vivaldi   “Alla Rustica”, Concerto per archi in Sol maggiore RV 151; A Vivaldi   “La tempesta di mare”,  Concerto in Mi bemolle maggiore per violino, archi e basso continuo op. 8 n. 5, RV 253; A.Vivaldi   “Il Cucù”, Concerto per violino e archi in La maggiore Rv 335; F.J. Haydn  Sinfonia n. 83 in sol minore “La Poule”.

Questo weekend la Città dell’altra Economia ospiterà VAN, la fiera del Vinaioli Artigiani Naturali, con circa 50 vinaioli da Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania e Slovenia; più di 250 vini naturali da degustare direttamente dal produttore. La fiera promuove non solo la conoscenza dei vini, ma anche quella delle scelte ecologiche ed etiche che, in questo caso, ne distinguono la produzione attraverso il contatto diretto tra il consumatore e il produttore.

Non una di meno – sciopero Roma

Dall’8 al 10 marzo al Teatrosophia arriva Pasolini a Villa Ada, il monologo di Ivan Festa tratto dal testo di Giorgio Menacorda che descrive l’amicizia di quest’ultimo con Pier Paolo Pasolini, fino ad ora raccontata in privato. Un racconto nuovo e lontano dalle polemiche politiche.

Dal 22 febbraio fino al 14 luglio al Palazzo delle Esposizioni la natura è protagonista con Natura in tutti i sensi, la mostra laboratorio dedicata ad adulti e bambini. In mostra opere, schizzi e bozzetti per scoprire  cosa si nasconde dietro le pagine di un libro e per indagare la natura utilizzando tutti  sensi. L’esposizione prevede eventi speciali dedicati ai più giovani come gli incontri con gli artisti, laboratori, letture e percorsi interculturali. La mostra è nel programma di EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano con cinque appuntamenti per ragazzi nelle Biblioteche di Roma.

Mostre Roma, tutti gli appuntamenti nella capitale

Questo sabato l’Auditorium Parco della Musica ospiterà MadreMare, l’evento dedicato alla funzione vitale del mare illustrata da Ferdinando Boero. Mare e storia si incontrano grazie agli interventi di Claudio Strinati e Alberto Luca Recchi in un racconto di opere, leggende e creature marine.

(Visited 35 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!