Home Roma Weekend Roma, tutti gli eventi nella capitale

Weekend Roma, tutti gli eventi nella capitale

Weekend Roma. Concerti, spettacoli, eventi gratuiti nella capitale questo weekend, 2 e 3 marzo 2019. Tutte le informazioni.

Concerti

Questa domenica, alle ore 11,00, il Teatro Sala Umberto ospiterà il concerto Schumann e Mozart, due quartetti modello, penultimo appuntamento della rassegna Domenica Classica.

Come si evince dal titolo l’evento sarà diviso in due parti, la prima dedicata a Schumann vedrà sul palco il quartetto composto dal pianista Marco Barbaresi, dai violinisti violinista Cristina Prats Costa e Ricardo Fuentes Contreras e dalla violoncellista Elena Cappelli mentre, l’opera di Mozart sarà eseguita con il violinista Milan Berginc in sostituzione del pianista Marco Barbaresi.

Se nella prima parte spicca il ruolo del pianoforte come strumento solista, sorretto dal gioco delle parti degli archi concepiti come un insieme orchestrale, nella seconda parte le Dissonanze di Mozart si conferma no dei quartetti più sorprendenti del maestro.

 

Food

Da Eataly sarà la Festa delle birre artigianali a inaugurare il mese di marzo, l’evento avrà luogo dall’1 al 3 marzo, dalle 12,00 alle 24,00 nello store di Ostiense. Il fine settimana all’insegna delle degustazioni si aprirà con la sfilata delle etichette del 2019, il Ballo delle Debuttanti e continuerà con eventi improntati sulla conoscenza della birra e del panorama artigianale italiano.

 

Spettacoli

Il successo della pellicola cinematografica Bohemian Rhapsody lo ha dimostrato, è impossibile resistere al fascino dei Queen, le loro canzoni vanno dritte al cuore e sono riuscite a catturare anche i più giovani.  Dopo 12 anni consecutivi di repliche a Londra e un primo successo italiano nel 2009, la nuova edizione del Musical We Will Rock You è arrivata al teatro Brancaccio di Roma. Lo spettacolo originale, prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May è stato appositamente  riadattato da Claudio Trotta per andare incontro al pubblico italiano.

Gli appuntamenti previsti sono i seguenti: mercoledì 27 febbraio ore 20:45 giovedì 28 febbraio ore 20:45 venerdì 1 marzo ore 20:45 sabato 2 marzo ore 17:00 e 20:45 domenica 3 marzo ore 17:00.

 

Arte

Domenica 3 marzo dalle 16,00 alle 18,00 il Macro Asilo farà da teatro alla Performance Tragicomica di e con Donatella Mei e Carolina Ielardi. La performance, che avrà luogo all’interno della Stanza Media, coinvolge il pubblico sul tema del conflitto femminile tra arte e sentimenti.

 

Passeggiate

Sabato 2 marzo dalle 10 alle 12 l’associazione Rome Street Art Walking Tours propone una passeggiata con visita guidata, dedicata a tutti, compresi bambini, alla scoperta della street art nel quartiere romano del Trullo. Negli ultimi mesi la zona è stata infatti al centro dell’attenzione di numerosi artisti grazie ai quali il Trullo è oggi decorato da un gran numero di murales. Per info, costi e prenotazioni inviare una mail a straw.rome@gmail.com

 

Articolo precedenteAree Marine Protette, firmati gli accordi di collaborazione tra i Paesi del Mediterraneo
Articolo successivoClima, team ricercatori sardi testa resistenza Posidonia e Coralli