
Weekend Roma. Il natale è ufficialmente alle porte! Sabato 8 dicembre si entra nel vivo dello spirito natalizio con tantissimi eventi a tema dedicati a grandi e piccini.
Il castello di Santa Severa si trasformerà per l’occasione de Il magico castello di Babbo Natale, un villaggio con scenografie, addobbi e luci dove respirare a pieno l’aria natalizia tra il mercatino e la casa di Babbo Natale, pensata per i più giovani. L’evento, promosso dalla Regione Lazio e realizzato dalla Seven produzioni con il supporto di Metalux e Polyscenica, con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture, vuole essere inoltre un’occasione per riscoprire questo luogo storico a due passi dal mare, il castello di Santa Severa. All’interno del castello, durante le festività, rimarrà aperto l’Ostello per permettere agli ospiti di soggiornare all’interno del villaggio.
Anche al Bioparco di Roma, questo weekend, il natale si fa sentire, sabato 8 e domenica 9 dalle 11 alle 16 aprirà il laboratorio creativo, dove realizzare decorazioni di natale e scrivere desideri da appendere all’albero di natale del parco. Sarà inoltre messo in scena lo spettacolo La fuga di Babbo Natale e, alle ore 12, i bambini potranno approcciarsi a tu per tu con Sofia, l’elefante asiatico, insieme ai guardiani del parco sarà infatti possibile nutrire il grande animale. Per quanto riguarda la visita guidata Animali sotto zero, che si svolgerà dalle 10 e 30 alle 15, sarà necessaria la prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso del parco.
Torna anche quest’anno la Mostra dei Presepi della Basilica di S. Antonio al Laterano nella cripta maggiore con l’unica copia conforme del Bambino dell’Aracoeli, trafugato nel 2000 e ancora non ritrovato. Da quest’anno sarà inoltre possibile partecipare alle visite in lingua inglese. La mostra è gratuita, visitabile fino all’8 gennaio 2019, con orario di visita ore 16-19 nei giorni feriali e 9-13 nei giorni festivi.