Roma

WEEKEND ROMA, TUTTI GLI EVENTI NELLA CAPITALE

Condividi

Weekend Roma.  Tutti gli eventi nella capitale per questo fine settimana. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Questa domenica torna nella capitale Musei in Musica! Dalle 20 alle 2 di notte i musei romani saranno teatri di concerti e musica dal vivo, per un’esperienza da non perdere.  Al costo di un euro (gratis per i possessori di Mic card) sarà possibile visitare i musei civici eccezionalmente aperti di sera. Dai Musei Capitolini all’Ara Pacis, dai Fori imperiali alla Centrale Montemartini, la musica invade gli spazi di alcuni tra gli spazi museali più noti della capitale per un’occasione da non perdere!

Programma completo

In occasione della proroga fino al 13 gennaio della mostra Geisha, l’arte e la persona ospitata presso il Museo della Civiltà, il primo dicembre nella sala conferenze del museo avrà luogo l’incontro di approfondimento dell’arte dell’Ikebana, ovvero l’arte giapponese di disporre i fiori in base ai ritmi e alle forme della natura. Il termine ikebana significa letteralmente fiori viventi o far vivere i fiori e le composizioni asimmetriche, che comprendono l’alternanza tra pieni e vuoti, rendono partecipe l’osservatore e rispecchiano la natura e il mondo, nel quale non esiste la perfezione e tutto è in continua evoluzione.

 

 

(Visited 43 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago