Home Cultura VINITALY 2018, VINO E CIBO INSIEME PER UNA NOBILE RICETTA DELLO CHEF...

VINITALY 2018, VINO E CIBO INSIEME PER UNA NOBILE RICETTA DELLO CHEF ALESSANDRO CIRCIELLO

Vinitaly 2018. Lo showcooking di chef Alessandro Circiello, presidente dei cuochi Lazio, allo stand Cantine Dei di Montepulciano nel corso del Vinitaly 2018 di Verona.  Vino e cibo per una ricetta esclusiva e nobile.

La ricetta dello chef Alessandro Circiello, tratta dal codice Romanoff di Leonardo da Vinci, prevede un filetto di maialino con succo di rape rosse e carote, caffè e riduzione di Vino Nobile di Montepulciano delle cantine Dei.

Lo chef nel corso della preparazione del suo piatto ci racconta: “Il cibo è importante, per abbinarlo ad un grande vino servono dei piatti e prodotti che ne amplifichino il sapore. In Italia siamo leader al mondo come produzione del vino dal punto di vista della biodiversità e della tipicità dei vitigni grazie al microclima e alle caratteristiche del  territorio italiano”.

Maria Caterina Dei, titolare dell’azienda Cantine Dei:  “Noi siamo in totale ricerca della qualità perseguita attraverso una specifica direzione  di viticoltura che è sostenibile al 100%, quindi non utilizziamo prodotti di sintesi e lavoriamo sulla prevenzione piuttosto che sulla cura.  Interveniamo sui vitigni rispettando l’ambiente e utilizziamo nella nostra cantina l’energia geotermica, ovvero l’uso di temperatura costante sotterranea , per il controllo termico. I consumatori richiedono e cercano sempre di più vini naturali e all’insegna della sostenibilità e della qualità”.

Articolo precedenteNATALE DI ROMA, TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA NELLA CAPITALE
Articolo successivoWEEKEND ROMA. MOSTRE, EVENTI E FESTA DELLA CAPITALE. TUTTE LE INFORMAZIONI