vince 200 milioni lotteria difendere terra

Il fortunato vincitore, rimasto anonimo, ha scelto di spendere il ricchissimo jackpot di Euromillions creando un’associazione che si occupa della tutela del Pianeta.

Ha vinto la bellezza di 200 milioni di euro alla popolare lotteria Euromillions. Ma invece di godersi quell’incredibile fortuna, ha scelto di rimanere anonimo e di destinare l’intera somma alla creazione di un’associazione in grado di tutelare la Terra. Succede in Francia, dove fortunato e anonimo vincitore ha gettato le basi per l’istituzione di Anyama, una Fondazione pronta a intraprendere azioni su larga scala per difendere l’ambiente e il futuro dell’umanità, senza dimenticare il rispetto dei diritti umani fondamentali.

 

L’obiettivo della Fondazione è quello di preservare i vulnerabili ecosistemi globali, attraverso alcune strategie principali (tutela e rivitalizzazione delle foreste; conservazione e rigenerazione della biodiversità; sostegno ai caregiver familiari). Il programma, però, è vastissimo: è prevista infatti la tutela di tutti gli ecosistemi globali, compreso quello acquatico e marino, oltre al sostegno di progetti sociali per le persone più fragili.