Vinalia Priora, la manifestazione dedicata ai grandi vini del Frascati Superiore

Vinalia Priora, una grande manifestazione dedicata ai vini della denominazione del Frascati dal 22 al 25 aprile nel cuore della cittadina tuscolana.

Servizio video di Mariaelena Leggieri

Negli inediti percorsi di degustazione accompagnati da masterclass d’eccezione, che consentiranno di far apprezzare le vette qualitative del vino Frascati, capace oggi di imporsi all’attenzione delle nuove generazioni grazie all’impegno dei produttori e delle cantine imbottigliatrici.

La manifestazione, voluta e organizzata dal Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati sotto la presidenza di Luigi Caporicci, con il patrocinio del Comune di Frascati, si articolerà a Frascati in due momenti principali.

A Piazza del Mercato, all’interno dell’edificio del Mercato Coperto, dalle ore 15.00 alle 21.00, sarà possibile degustare le nuove annate attraverso un percorso tra i banchi delle aziende vitivinicole del territorio e ci si potrà confrontare, informare, e scambiare pareri sul vino direttamente con i viticultori che presenteranno, insieme al Frascati, tutte le loro produzioni aziendali.