Villaggio per la Terra, Roma. Il 22 aprile giornata inaugurale per la ricorrenza dell’Earth Day, la Giornata della Terra. Il resto degli eventi ospitati sulla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio, si snoderà tra giovedì 25 aprile e lunedì 29. Spettacoli, attività, concerti, mostre, dedicate a tematiche ambientali e sociali.
Earth Day, dal 25 al 29 aprile a Villa Borghese torna il ‘Villaggio per la Terra’
Parte il 22 aprile, a Roma, a Villa Borghese, il Villaggio per la Terra, manifestazione ambientale che ospiterà concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali, dedicate alla Terra e alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e sociali.
La rassegna ambientale, dopo l’inaugurale concerto del 22 aprile, ricorrenza dell’Earth Day, la Giornata della Terra, si snoderà tra giovedì 25 aprile e lunedì 29 aprile. Gli eventi saranno organizzati nella duplice location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese.
Evento Facebook – Concerto per la Terra
Clima, i giovani non si fermano. Prossimo sciopero globale per il 24 maggio
Roseto di Roma, riapertura dal 21 Aprile. Ingresso gratuito. Info
Il Villaggio per la Terra è ideato e organizzato da Earth Day Italia, il main partner italiano dell’Earth Day Network, e dal Movimento dei Focolari, fondato dalla cattolica Chiara Lubich, ed è realizzato in collaborazione con il MIUR , il Ministero dell’Ambiente, Roma Capitale e altri.
La grande manifestazione ambientale si inserisce nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day – Giornata della Terra, celebrata per la prima volta il 22 aprile 1970, quando 20 milioni di cittadini americani, su spinta di politici di spicco come Garylord Nelson e Robert Kennedy, si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali.
Obiettivo Terra 2019, torna il concorso fotografico in occasione dell’Earth Day
EVENTI del 22 aprile
. MOSTRA – Street Earth 2030 – Live painting alla Terrazza del Pincio, vedrà opere esposte per tutto il giorno fino alle 19:00.
. CONCERTO PER LA TERRA, dalle ore 19:00 alle 23:00, sulla Terrazza del Pincio. Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello si avvicenderanno sul palco, testimoniando col loro talento l’impegno del mondo della musica per la salvaguardia del Pianeta.
Ogni giorno dal 25 aprile al 29 aprile, per tutto l’arco della giornata, numerosi eventi.
Ingresso gratuito
Programma completo
EVENTO FACEBOOK VILLAGGIO PER LA TERRA