Villaggi di Natale, a Roma tutti gli appuntamenti da non perdere

Tutti i villaggi di Natale più belli a Roma e dintorni.

Tra luminarie e alberi addobbati la Capitale è pronta per far immergere grandi e bambini nella magica atmosfera del Natale.

Ecco gli appuntamenti  più belli a Roma e dintorni per tutta la famiglia.

I villaggi del Natale 2023 a Roma e dintorni

Christmas World – fino al 7 gennaio 2024, Villa Borghese

Dopo il successo dello scorso anno torna a Villa Borghese  Christmas World fino al 7 gennaio 2024. Un percorso espositivo di 50.000 mq, un viaggio immaginario in otto città del mondo: Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino e Nuova Delhi, insieme alla magica destinazione finale in Lapponia, nel regno di Babbo Natale.

Oltre al parco tematico questa edizione presenterà 6 musical che coinvolgeranno oltre 700 attori, una pista da pattinaggio di 800 mq, il presepe più grande d’Italia, concerti Gospel, parate e la nuovissima area Wonka, nata dalla collaborazione con Warner Bros e che permetterà ai visitatori di esplorare gli stessi luoghi della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka.

Cinecittà World – fino al 7 gennaio 

Il parco del cinema di Roma Cinecittà World si trasforma in un grande Villaggio di Natale. Fino al 7 gennaio 12 attrazioni a tema, percorsi di luminarie, in attesa del Capodanno più grande d’Italia con 10 feste in una sola location e grandi nomi tra cui Achille Lauro, Guè Pequeno, Corona, Pago e altri. Dal Christmas Show, alle 11, ogni giorno sarà un crescendo di spettacoli e attrazioni fino a sera, con il Musical Natale a Cinecittà World, al Teatro 4. Nel parco del cinema e della tv si potrà assistere anche a “Polvere di Stelle”, il Festival delle luminarie, e si potrà incontrare Babbo Natale e visitare la casa di Santa Claus.

Il Villaggio di Natale al Castello di Santa Severa – fino al 7 gennaio 

Un’atmosfera calda e gioiosa vi accompagnerà alla scoperta del villaggio di Natale al Castello di Santa Severa. Dall’8 dicembre al 7 gennaio immergetevi anche voi in questo viaggio meraviglioso attraverso installazioni luminose, spazi di gioco, spettacoli circensi, teatrali e musicali.

Il Regno di Babbo Natale – aperto tutti i giorni (fino a gennaio)

Oltre 600.000 persone ogni anno arrivano da ogni parte d’Europa per visitare il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo), a due passi da Roma, aperto fino a gennaio, 7 giorni su 7, orario continuato. Dal Villaggio degli Elfi al Tunnel dei desideri, fino alla Casa di Babbo Natale dove tutti possono imbucare la letterina, visitare le stanze della Casa ed incontrare Babbo Natale.

Villaggio di Babbo Natale a Tolfa – fino al 17 dicembre 

Nel borgo medievale di Tolfa, a pochi passi da Roma, incastonato tra i paesaggi rurali, la magia e la tradizione del Natale prenderà vita nei due weekend dell’8-10 dicembre e del 16-17 dicembre con Il Villaggio di Babbo Natale, giunto alla sua decima edizione.

 

Christmas Village al Laghetto dell’Eur  – fino al 26 dicembre 

Dal 1 dicembre fino al 26 dicembre il Natale di Roma arriva nella cornice del laghetto dell’Eur. L’ingresso al Christmas Village è in viale America e l’ingresso è gratuito. I visitatori più piccoli potranno scattare una foto con Babbo Natale, scrivere e spedire la letterina, visitare il villaggio degli elfi, salire sulla slitta con le renne.