Cultura

VIAGGI, LISBONA, CAPITALE SUGGESTIVA DI INDIMENTICABILI WEEKEND. VIAGGI DA €49. TUTTE LE INFO

Condividi

Viaggi, Lisbona. Lisbona è diventata ormai meta del city break, il weekend lungo, per una piacevole visita di cultura e turismo.

La Lisbona del Fado, di Amalia Rodrigues che ha dato notorietà mondiale a questa musica che nasce dal profondo della cultura popolare portoghese, dei tanti locali folk sparsi nelle viuzze e degli storici tram gialli. La capitale portoghese è arrivata al primo posto nel 2017 al World Travel Awards, per le tante attività proposte e per i prezzi sempre accessibili. Per il 2018 la città offrirà eventi e appuntamenti che ancora di più invoglieranno i tanti viaggiatori e turisti a scegliere il Portogallo, le sue bellezze e l’oceano per un weekend sulla costa portoghese.

Già l’11 marzo si terrà una mezza maratona con partenza sul Ponte 25 aprile e arrivo al Mosteiro dos Jeronimos, collegando le due sponde del fiume Tago. Il mese di aprile invece offrirà due grandi eventi strettamente legati all’oceano che dal 6 al 15 ospiterà il più grande festival di surf del Paese, il Caparica primavera Surf Fest. Dal 5 al 15 i buongustai amanti dei piatti marinari troveranno al Peixe em Lisbona piatti di crostacei, soprattutto i rinomati granchi che si gustano frantumandone il guscio col tipico martelletto, e pesce dell’Atlantico praparati da rinomati chef locali.

Dall’8 al 12 maggio artisti di 42 nazioni si esibiranno sull’Arena Altice nel Parque da Nacoes, nell’evento “All Aboard“, prima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Si ritorna sulla tradizione il 12 giugno, con le Santo Antonio Celebrations, parate di gruppi folcloristici che sfileranno sull’Avenida de Liberdade, aprendo le celebrazioni al santo seguite il giorno successivo da quelle religiose.

Dal 12 al 14 luglio la dodicesima edizione di NOS Alive farà da colonna sonora dell’estate lisboniana, costellata da eventi musicali.

Aperto tutto l’anno è invece uno degli acquari più grandi del mondo: l’Océanario di Lisbona al Parco delle Nazioni. Il primo al mondo ad incorporare gli habitat oceanici del pianeta in un unico ambiente, con ricostruzioni dettagliate dei vari ecosistemi dove vivono 15mila animali di 500 specie diverse.

Per informazioni generali sulla città si possono consultare i siti:

Visitlisboa.com 

Visitportugal.com

Per l’alloggio sono indicati gli Heritage Hotel, ogni informazione è consultabile sul sito http://www.heritage.pt.

Per informazioni sul volo consultare il sito www.flytap.it, con voli in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia e dal 10 giugno anche da Firenze verso Lisbona. Tariffe one way a partire da € 49 tasse incluse.

Per chi non avesse intenzione di fare tappa nella città portoghese ma fosse diretto verso tratte più lunghe, con visite a Oporto, Portimao e Segreta nel suggestivo finae terrae davanti alla solitudine dello splendore dell’Oceano, può usufruire dei voli Tap, la compagnia di bandiera, che consente di fermarsi a Lisbona senza sovrapprezzo sul biglietto aereo fino a cinque notti, in andata o ritorno, grazie al programma Portugal Stopover.

(Visited 447 times, 2 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago