“Esplorando l’ignoto” è il tema della sesta edizione del Festival delle Idee, a Venezia e Mestre dal 23 settembre. Tanti gli ospiti illustri, da Umberto Galimberti a Gino Castaldo, da Linus a Alessandro Baricco.
Dopo il successo dell’edizione del 2023, con oltre 20mila presenze, è stata presentata la nuova edizione del Festival delle Idee, che si terrà a Venezia e Mestre tra il 23 settembre e il 28 ottobre 2024.
Il festival, ideato da Marilisa Capuano di Associazione Futuro delle Idee, avrà quest’anno come tema “Esplorando l’ignoto“, un filo conduttore che legherà i vari interventi degli illustri ospiti chiamati a partecipare, tra cui Umberto Galimberti, Licia Troisi, Alessandro Baricco, il deejay Linus, Paola Turci, Gino Castaldo e Antonio di Bella.
L’ignoto è infatti “il tema scelto per la VI edizione del Festival delle Idee, nel segno di un animo curioso, aperto, predisposto a lasciarsi rapire e a “farsi contaminare”, confermandosi grande appuntamento culturale del territorio di Venezia e Mestre che prosegue nel suo percorso di indagine del mondo contemporaneo, attraversando la cultura pop fino all’eccellenza del pensiero.”
L’evento anche quest’anno è patrocinato dal Ministero della Cultura e dal Comune di Venezia e inserito tra i grandi eventi della Regione Veneto.