Home Animali Belluno, cervo taglia la strada ad auto: animale morto e bambina in...

Belluno, cervo taglia la strada ad auto: animale morto e bambina in ospedale

Belluno, cervo taglia la strada ad auto: animale morto e bambina in ospedale

Un incidente che si sarebbe potuto evitare con la creazione di corridoi verdi utili sia all’attraversamento della fauna selvatica sia all’incolumità degli automobilisti.

Ancora incidenti mortali tra animali e cittadini lungo le strade italiane. A Sospirolo, in provincia di Belluno, in Veneto, un’auto con a bordo un uomo e la figlia ha ucciso un cervo dopo averlo investito. Nell’impatto il veicolo è finito in un campo. L’animale, che sarebbe comparso all’improvviso nella carreggiata, è morto sul colpo. Dopo essere intervenuto, il personale del 118 ha trasportato la bambina in stato di choc all’ospedale. Il papà è stato medicato, invece, sul posto.

Solo qualche giorno fa, a Quero Vas, sempre in provincia di Belluno, un camion si era ribaltato dopo avere centrato un altro cervo. L’animale era finito nella cabina di guida. In quel caso sia il camionista sia il mammifero erano deceduti. Una tragedia – l’ennesima – che si sarebbe potuta evitare con la creazione di corridoi verdi utili sia all’attraversamento della fauna selvatica sia all’incolumità degli automobilisti.