Una tragedia che si sarebbe potuta evitare con la creazione di corridoi verdi utili sia all’attraversamento della fauna selvatica sia all’incolumità degli automobilisti.
Ancora incidenti mortali tra animali e cittadini lungo le strade italiane. A Quero Vas, in provincia di Belluno, in Veneto, un camion si è ribaltato dopo avere investito un cervo. Nell’impatto l’animale è finito nella cabina di guida. Deceduti sia il camionista sia il mammifero soprannominato “principe del bosco”. Illeso, invece, il conducente di un’altra vettura coinvolta nel sinistro. La vittima si chiamava Manuel Favaro, aveva 35 anni ed era residente a Salzano, a pochi chilometri da Venezia. Una tragedia – l’ennesima – che si sarebbe potuta evitare con la creazione di corridoi verdi utili sia all’attraversamento della fauna selvatica sia all’incolumità degli automobilisti.
Camion investe un cervo. Deceduti l’autista e l’animale. L’incidente nel bellunese nel comune di Quero Vas. Coinvolta parzialmente anche un’auto: illeso l’autista. Sul posto i Vigili del Fuoco, il Suem 118 e i Carabinieri per i rilievi @TgrRaiVeneto #ioseguoTgr #18ottobre pic.twitter.com/VHd8ypJdG3
— Tgr Rai Veneto (@TgrRaiVeneto) October 18, 2023