Vassallo, il documentario sulla pulizia dei fondali marini: “Questo progetto è il sogno di Angelo” VIDEO

E’ stato presentato nel corso della quarta edizione di Aqua Film Festival  il documentario sul Progetto di pulizia dei fondali marini di Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore di Acciaroli, Angelo Vassallo, ucciso nel 2010.

Dal 2010 la Fondazione dedicata ad Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010 con nove colpi di pistola, porta avanti, insieme ai pescatori di Acciaroli, il sogno del sindaco sulla pulizia dei fondali marini. Un sogno diventato realtà grazie all’impegno di Dario, il fratello di Angelo che nel 2015 ha presentato un disegno di legge sulla pulizia dei fondali marini al Parlamento italiano e alla Conferenza mondiale sugli oceani che si è tenuta negli Usa. “Tutti i Ministri italiani fanno finta che la Fondazione Vassallo non esista– spiega Dario. – Ci vuole rispetto. Questo progetto è il sogno di Angelo perché mio fratello è stato ammazzato anche per la tutela del mare e dell’ambiente”.

Chi ha ucciso il sindaco pescatore? La Fondazione Angelo Vassallo lancia una petizione

Il documentario sul “Progetto di pulizia dei fondali marini” è stato presentato nel corso della quarta edizione di Aqua Film Festival, il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua.

“Aqua Film Festival”Roma, l’importanza di proteggere una risorsa preziosa e vitale

(Visited 35 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!