USA, il panda gigante Le Le muore dopo 20 anni rinchiuso nello zoo

Secondo le ultime informazioni, il panda gigante Le Le, che significa “Felice Felice”, sarebbe spirato nel sonno. Gli animalisti: “Siamo devastati dal dolore”.

È morto a 25 anni il famoso panda gigante Le Le rinchiuso da due decenni nello Zoo di Memphis, nel Tennessee, negli Stati Uniti d’America. Ad annunciare il decesso dell’animale è stato lo stesso bioparco. Secondo le ultime informazioni, il mammifero in buone condizioni di salute sarebbe spirato durante il sonno. Proprio per questo i medici veterinari hanno sottoposto il panda gigante ad autopsia, così da accertare l’esatta causa della morte.

Dopo essere nato il 18 luglio 1998, a cinque anni l’animale era stato trasferito nello Zoo di Memphis. Proprio qui Le Le, che significa “Felice Felice”, aveva incontrato la compagna Ya Ya. Una vita in gabbia scandita tra le visite di oltre un milione di persone ogni anno e il sogno di ripopolare le foreste di bambù. Nei prossimi mesi, i due mammiferi sempre più depressi e sofferenti sarebbero dovuti tornare in Cina dopo le proteste degli animalisti.

Anche se siamo devastati dal dolore, la nostra lotta per garantire un’esistenza dignitosa a queste straordinarie creature continua“, ha dichiarato Tom Clemenson, portavoce statunitense dell’Organizzazione Non Governativa “Panda Voices“.

Articolo precedenteCarnevale 2023, iniziano i festeggiamenti a Venezia, Fano e Frascati
Articolo successivoSanremo, la denuncia di Greenpeace contro Eni, per il secondo anno sponsor del Festival