Home Attualità USA, Biden grazia due tacchini per la Festa del Ringraziamento

USA, Biden grazia due tacchini per la Festa del Ringraziamento

USA, Biden grazia due tacchini per la Festa del Ringraziamento

L’Inquilino della Casa Bianca ha concesso il “perdono presidenziale” a due tacchini ribattezzati Chocolate e Chip: “Quest’anno l’unica onda rossa sarà la salsa di mirtilli che il mio cane spargerà sul pavimento”.

Joe Biden ha graziato due tacchini in vista della Festa del Ringraziamento del 24 novembre negli Stati Uniti d’America. Il Presidente degli USA ha rispettato la tradizione che a partire dal Dopoguerra ha imposto agli Inquilini della Casa Bianca la liberazione degli uccelli. I due pennuti, che sono stati ribattezzati Chocolate e Chip, potranno continuare la loro esistenza in una fattoria della Carolina del Nord.

Chocolate è perfino il mio gusto preferito di gelato“, ha ironizzato Joe Biden durante il momento del “perdono presidenziale”. “Non so ancora quale sarà il verdetto. I voti sono stati contati, non ci sono brogli. Quest’anno l’unica onda rossa sarà la salsa di mirtilli che il mio cane Commander spargerà sul pavimento“.

Il riferimento è stato ai risultati delle elezioni di Midterm in cui il Partito Repubblicano simboleggiato dal colore rosso non ha ottenuto un grande successo.

La cerimonia è stata accompagnata oltretutto da una versione del popolare brano “Free Bird” dei Lynyrd Skynyrd.

Intanto, milioni di americani hanno acquistato già i tacchini da arrostire in occasione della Festa del Ringraziamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da President Joe Biden (@potus)