Uragano. Italia. Domenica 22 ottobre il “figlio di Ophelia” raggiungerà l’Italia.
Si tratta di un centro depressionario staccatosi dall’uragano che nei giorni scorsi ha colpito l’Irlanda e la penisola iberica provocando più di 40 morti e numerosi incendi.
A lanciare l’allarme, un gruppo di meteorologi che hanno previsto piogge, temporali e locali nubifragi che dal Nordovest si estenderanno verso il Nordest, il Centro, la Sardegna e infine il Sud.
La giornata peggiore dovrebbe risultare lunedì 23 con maltempo su quasi tutte le regioni italiane, soprattutto Triveneto, Lazio e Toscana. Previsto anche un calo delle temperature nel weekend.
(Visited 89 times, 1 visits today)
Sei arrivato fin qui
Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie,
Stefano Zago