
“Net. Oltre le reti”, un progetto CSI e US Acli, una racchetta per combattere i cyberbulli, con Tennis, padel, pickleball, badminton e tennistavolo.
Tennis, padel, pickleball, badminton e tennistavolo.
Non mancherà nulla, in Umbria, nella tre giorni di Perugia, da oggi, venerdì 15, a domenica 17 , in occasione del progetto “Net. Oltre le reti”, realizzato da Centro sportivo italiano (Csi) e US Acli.
Un’iniziativa finanziata da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport.
In Umbria si svolgeranno così gli ultimi game di un progetto che abbina sport e sociale, accendendo i riflettori su temi come fake news, cyberbullismo, dark web e linguaggio dell’odio.
Sport e sociale
Presso il Pattol Club di Ponte Pattoli (Perugia) scenderanno in campo 24 squadre (per metà del Csi e per metà US Acli), impegnate ciascuna nei tornei in due delle cinque discipline di racchetta previste nel progetto.
Non mancherà però anche l’aspetto sociale, con la promozione di attività di sensibilizzazione e testimonianze sui temi del bullismo e del cyberbullismo.
Premiazione
A tal proposito sarà anche l’occasione per consegnare le targhe premio alle due società vincitrici (Teramo For Tennis Team del Csi e Bonacossa Milano per US Acli) per le migliori interviste del videocontest proposto sul tema del bullismo e cyberbullismo nello sport nell’ambito del Giffoni Experience.