Umbria Outdoor Experience, sport enogastronomia e natura per valorizzare il territorio

In Provincia a Terni, è stato presentato il programma di “Umbria Outdoor Experience Festival”, un evento che si inserisce nell’ambizioso progetto della Terra dei Borghi Verdi.

Il festival aprirà i battenti a Montecastrilli, in provincia di Terni, al centro fiere don Serafini dal 16 al 18 settembre per un percorso, quello dei Borghi Verdi, che coinvolge 21 comuni e che terminerà a primavera con un evento finale. Alla conferenza stampa oltre alla presidente della provincia di Terni, Laura Pernazza, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura del Comune di Narni, Giovanni Rubini e Fabio Moscatelli del Coni che ha ricordato gli impegni del comitato sul versante dello sport. Il Coni sta lavorando per andare anche oltre il mero fatto sportivo legando insieme lo sport stesso con la socialità e la vita dei territori delle persone.

Il sindaco di Montecastrilli, Riccardo Aquilini, ha presentato l’iniziativa spiegando che si tratta di un momento molto importante per il territorio ma anche per tutti i comuni che aderiscono. Ci saranno eventi legati allo sport, alla natura, alle bellezze paesaggistiche e ai prodotti locali, legando insieme una serie di realtà che fanno dell’Umbria un gioiello a livello nazionale.

Tutte le informazioni sul programma sono reperibili dal sito.

 

Articolo precedenteItalia EcoDigital, rilanciate con Conte le proposte contro caro energia e crisi climatica
Articolo successivoEcodigital, Valerio Rossi Albertini: “Il nucleare pulito non esiste. Con il gas paghiamo in bolletta le bombe”