Esposizione di fotografie di animali domestici al contest fotografico 'Musin Musetti' in Umbria, con diverse razze di cani e gatti.

Umbria, mille ‘Musin Musetti’ per il contest fotografico dedicato ai pet

Tabella dei Contenuti

Grande partecipazione, con quasi mille scatti, per la prima edizione del contest fotografico dedicato a cani, gatti e altri animali da compagnia. La premiazione si è svolta al centro d’intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano

Bilancio positivo per la prima edizione del contest fotografico ‘Musin Musetti’ che ha celebrato il suo evento conclusivo al centro di intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano, in provincia di Perugia.

Ben 955 le foto pervenute degli amici a quattro zampe, cani, gatti e altri piccoli animali domestici, con 7.703 like espressi sulla pagina Facebook del Gherlinda, dal 24 agosto al 6 ottobre.

Umbria, mille ‘Musin Musetti’ per il contest fotografico dedicato ai pet, foto cani

Sei le categorie e i rispettivi vincitori: per la categoria ‘Cani’ e ‘Cani instore’, premiati rispettivamente Sky e Yoshi, per la categoria ‘Gatti’ e ‘Gatti instore’, Sandro e Chanel e per la categoria ‘Altri animali’ e ‘Altri animali instore’ Teo e Milka.

Umbria, mille ‘Musin Musetti’ per il contest fotografico dedicato ai pet, foto Vincitrici

Un evento itinerante, che ha fatto tappa anche a Corciano con l’obiettivo di celebrare il legame speciale tra uomo e animale oltre a offrire consigli e informazioni utili per la cura dei nostri amici a 4 zampe, grazie alla presenza di aziende del territorio.

Il commento di Samantha Cannas, responsabile di Arte & Moda per gli eventi Musin Musetti in Umbria.

“Con questa tappa a Perugia – ha detto Samantha Cannas – abbiamo cercato di portare l’attenzione sulla tematica del benessere animale, dell’importanza di accogliere un animale in casa perché scalda il cuore e riempie la vita, magari facendo anche un giro nei canili o gattili di zona, per portare a casa un animale bisognoso di una famiglia che lo accolga e si prenda cura di lui”.

Il concorso

“Noi – ha spiegato Samantha Cannasgeneralmente per un mese facciamo votare sia on line che in store per la categoria cani, gatti ed altri, possono partecipare praticamente tutti, e poi nella giornata conclusiva, diamo premi a tutti i partecipanti e poi abbiamo i sei vincitori, appunto per ogni area presente nelle votazioni”.

La soddisfazione nelle parole di Euro Sereni, organizzatore di Musin Musetti a Perugia.

“Come prima edizione possiamo ritenerci soddisfatti del risultato – ha commentato Euro Serenicon quasi mille foto inviate e 7700 ‘Mi piace’ su Facebook. Un evento nuovo per il territorio, chissà che possa trasformarsi in qualcosa di più esteso e strutturato nel futuro, per dare il giusto spazio al mondo del Pet”.

Un evento dedicato a tutti gli animali

“Non solo cani e gatti ha aggiunto Euro Serenima tutti quanti gli animali. All’interno delle mura domestica, i cani e i gatti sono importanti, ma ci sono anche tanti altri animali domestici”.

“Abbiamo cercato di unire tuttiha concluso Sereniper dare il giusto spazio e la giusta visibilità a questo mondo del pet, che sta crescendo in maniera notevole a 360°”

Pubblicità
Articoli Correlati