Doppio appuntamento con la stagione del Teatro Lyrick di Assisi. Venerdì 3 febbraio arriva Pintus con “Bau” e sabato 4, Maurizio Lastrico con il monologo “Lasciate ogni menata voi che entrate”
Doppio sold out per i prossimi due appuntamenti in cartellone per la stagione del Teatro Lyrick di Assisi (Pg), il 3 ed il 4 febbraio.
Venerdì 3 febbraio ad andare in scena sarà Angelo Pintus con il suo nuovo spettacolo intitolato “Bau”. Di cosa parla lo spettacolo?
Ecco come lo descrive Pintus: “Ma con un titolo come ‘Bau’ veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà? Io capisco se si fosse chiamato ‘Miao’, ma si chiama ‘Bau’! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare’”
Il giorno dopo, sabato 4 febbraio sarà la volta di Maurizio Lastrico con “Lasciate ogni menata voi che entrate”, monologo teatrale firmato dall’attore, comico e cabarettista genovese in cui l’interazione con il pubblico gioca un ruolo fondamentale.
Ruolo cardine nello show, lo hanno i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, raccontando con ironia incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.
Proporrà inoltre le sue storie condensate, in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto.
La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.
La stagione teatrale è organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.
Per tutte le informazioni il sito ufficiale è www.teatrolyrick.com