UmbriaLibri 2022, dal 2 al 4 dicembre a Terni con tanti ospiti da tutta Italia

A Terni, UmbriaLibri 2022 con tanti ospiti di rilievo, Assessore Agabiti: “Un’edizione rinnovata, con maggiore respiro nazionale”

 

L’ultima parte della XXVIII edizione di UmbriaLibri, la rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione Umbria in collaborazione con Sviluppumbria e AUR – Agenzia Umbria Ricerche, e diretta da Angelo Mellone, si svolgerà a Terni, dal 2 al 4 dicembre presso la Bct.

L’evento è stato presentato a Terni, nel corso di una conferenza stampa.

Sono intervenuti il sindaco della città Leonardo Latini, l’Amministratore Unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa, l’assessore alla cultura del comune di Terni, Maurizio Cecconelli ed il suo omologo regionale Paola Agabiti.

Il commento dell’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Paola Agabiti al microfono di Teleambiente

“Un’edizione rinnovata, un evento culturale e storico che rappresenta la nostra regione. UmbriaLibri, dopo oltre 25 anni di attività, si è andata arricchendo di ulteriori iniziative con un maggiore respiro nazionale”.

“La Regione Umbria – ha continuato la Agabitiha voluto puntare su Terni, affinché questo momento della manifestazione acquisti una sua precisa specificità e peculiarità di evento, definito e caratterizzato da contenuti e tematiche sue proprie”.

“Ringrazio –  ha proseguito –  l’amministrazione di Terni, gli editori umbri e il nuovo direttore di UmbriaLibri Angelo Mellone che hanno creduto in questo progetto ed hanno intensamente operato per rendere questa edizione un forte elemento di attrazione culturale e turistica per tutto il territorio”.

Dopo il successo delle giornate perugine UmbriaLibri arriva quindi anche a Terni.

Tra gli ospiti:

Serena Autieri, Donato Carrisi, Andrea Caterini, Costantino D’Orazio, Eleonora Daniele, Paolo Del Debbio, Federica De Paolis, Andrea Di Consoli, Marco Frittella, Elisa Fuksas, Mons. Vincenzo Paglia, Mario Tozzi, Marcello Veneziani.

Spazio anche ai più giovani, la Bct organizza infatti anche tredici laboratori per bambini e ragazzi divisi per fasce di età 0-6 / 7-14 /15-25 anni.

Ampio risalto anche alle presentazioni degli editori umbri presenti al festival a cui saranno dedicati molti appuntamenti.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito: www.umbrialibri.com

Articolo precedenteRussia, le spettacolari immagini del vulcano Shiveluch in Kamchatka. VIDEO
Articolo successivoMaltempo, Coldiretti: “In 50 anni – 30% campagne, causa frane”