Dall’Umbria fiori giganti per la figlia di Valentino Rossi. Gaia Pietrella da Allerona (Tr) ha contribuito all’addotto della festa per il primo anno di Giulietta.
C’è anche un tocco di creatività umbra nell’allestimento della prima festa di compleanno di Giulietta, la figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello.
Gaia Pietrella, giovane artista di Allerona (comune dell’orvietano, in provincia di Terni) e creatrice di fiori giganti, ha infatti impreziosito la sala dei festeggiamenti del ranch di Tavullia (Pu), dove il campione della Moto Gp e la compagna, hanno ricevuto amici e parenti, con le sue creazione colorate.
Il commento dell’artista umbra, Gaia Pietrella: “Grazie all’organizzatrice Giorgia Farina, è stato per me un onore poter rallegrare con i miei fiori la festa della bellissima Giulietta”
“Per una giovane artista quale sono – ha detto Gaia Pietrella all’Ansa – aver avuto l’opportunità di lavorare per una leggenda come Valentino Rossi e per Francesca, è motivo di grande orgoglio, ma soprattutto spero con tutto il cuore che agli occhi della bimba i miei fiori siano apparsi bellissimi”.
Creazioni particolari
Fiori grandi anche due metri, realizzati in organza, seta, gomme e polietilene espanso che stanno riscuotendo un successo importante sia a livello nazionale che in Europa e anche negli Stati Uniti.
“Un’idea nata tanti anni fa – ha ricordato Gaia in conclusione – ma che ho concretamente realizzato a livello di impresa proprio nei primi mesi dell’emergenza Covid, per poi crescere non appena la pandemia è rallentata fino a farci riconquistare la nostra libertà”.