Il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei deputati: “Un’azienda d’eccellenza che rappresenta un orgoglio non solo dell’Umbria, ma nazionale, in grande crescita”
Alla Allimep di Perugia, azienda leader nei settori oil & gas, energia e ferroviario è arrivato l’onorevole il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei deputati, Alberto Luigi Gusmeroli.
Ad accoglierli, l’amministratore delegato dell’azienda Ivan Pelli, il prefetto di Perugia Armando Gradone e l’assessore comunale Sviluppo Economico, del Comune di Perugia Gabriele Giottoli.
La Allimep ha ribadito l’intenzione di collaborare con le Istituzioni per generare una forza lavoro qualificata che, al momento, è carente in Italia.
Il commento del presidente Gusmeroli:“Sicuramente un’azienda d’eccellenza che rappresenta un orgoglio non solo dell’Umbria, ma nazionale, in grande crescita”.
“Questo è un Paese che ha bisogno di queste realtà – ha aggiunto – che collaborano con il mondo anche dell’Istruzione e, quindi, l’Università, che forma nuove leve e che ha bisogno anche di nuove leve”.
“Pertanto, la politica – ha continuato l’On. Gusmeroli – deve essere presente, deve aiutare, deve dare una visione di politica industriale del Paese e cercare di spingere, aiutare queste aziende nella loro crescita perché l’Italia è il Paese delle eccellenze”.
“Il Paese che – ha concluso – liberato dalla burocrazia e complicazioni, può crescere a sua volta e diventare il primo al mondo. Abbiamo delle eccellenze, come in questo caso della Allimep, che non sono seconde a nessuno”.
La filosofia di questa impresa è infatti quella di valorizzare al meglio i propri dipendenti.
Sono presenti diverse quote rosa a più livelli, fermamente convinti che per proseguire nella crescita aziendale, occorra mettere al centro i propri lavoratori, condividendo una visione di insieme rivolta al futuro.
Un futuro di sostenibilità ecologica che, secondo l’azienda, si potrà realizzare solo abbracciando anche la sostenibilità economica e sociale.