So difficult to read & see. Facebook why not ban this evil human Merelize Van Der Merwe? Brags about ‘hunting’ a 17 yr old giraffe, describing the ‘thrill’ & excitement of the lead up. A trophy hunter since age 5. Unrepentant. Sick. @BornFreeFDN https://t.co/scO9AGbAH6
— Jane Kennedy (@Jane_L_Kennedy) February 22, 2021
La cacciatrice ha un seguito di quasi 100mila ammiratori su Facebook e gestisce insieme al coniuge una fattoria nella Provincia del Limpopo (nel nord del Sud Africa). Si vanta di avere partecipato a battute di caccia grossa fin dall’età di 14 anni.
USA, Donald Trump Jr ottiene il permesso per cacciare grizzly in Alaska
Non è la prima volta ad essere al centro di polemiche in merito alla sua attività e al fatto che non si sia mai fatta problemi a condividere queste brutalità sui suoi social, scontrandosi con gli attivisti a difesa della fauna selvatica. Ma la Van der Merwe si ostina a giustificare questi suoi gesti come un aiuto per eliminare “esemplari vecchi e malati” dalla savana, perché, come ha avuto il coraggio di affermare, “solo i cacciatori amano veramente gli animali”.
Le raccapriccianti immagini del “trofeo” fotografato dalla cacciatrice Merelize Van Der Merwe hanno sconvolto il web: questa volta la donna ha ucciso una giraffa, strappato il cuore e donato al marito.
La donna ha già ucciso oltre 500 animali tra leoni, elefanti e leopardi ma ha voluto togliersi un ulteriore “sfizio” pagando 1500 sterline per cacciare e uccidere una giraffa. Dopo il primo scatto con un sorriso accanto all’animale ucciso, ne ha estratto il cuore per mostrarlo all’obiettivo del fotografo.