Un uccello incastrato sul terrazzo di casa di Fedez e Ferragni è stato salvato dai volontari di Enpa allertati dal cantante. Ecco il video del salvataggio

Per l’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, sembrava una chiamata come le tante che ricevono ogni giorno. E in fondo lo era: un uccello era incastrato tra una ringhiera e una parte del balcone e, probabilmente a causa anche delle sue dimensioni, non era riuscito più ad aprire le ali e liberarsi.

Ciò che rende particolare questa storia è che a effettuare la chiamata è stato il rapper Fedez che ha deciso di immortalare tutto con il suo cellulare.

Ad arrivare a casa di Fedez e Chiara Ferragni è stata Malena, volontaria dell’Enpa di Milano che ha salvato il colombaccio e l’ha messo in sicurezza. L’animale è stato poi portato nella clinica veterinaria Enpa dove è stato visitato da un veterinario.

Animali selvatici in pericolo, chi chiamare

Che si tratti di uccelli o di altri animali selvatici, quando questi sono in pericolo la cosa giusta da fare è proprio chiamare i soccorsi.

Se si tratta di animali selvatici investiti da un’auto per sbaglio la cosa giusta da fare è chiamare il 112 e chiedere di essere messi in contatto con il centro di salvataggio di zona, come ha spiegato in una video intervista a TeleAmbiente Alessandra Motta del Rifugio Miletta di Novara.

In generale, si può sempre far riferimento al vademecum pubblicato proprio da Enpa con tutti i consigli utili e le indicazioni da seguire nel caso in cui un animale selvatico si trovi in pericolo.

Articolo precedenteEclissi di luna vista dallo spazio, ecco le immagini di Samantha Cristoforetti
Articolo successivoL’India è stata colpita da un’intensa ondata di calore, a Nuova Delhi il termometro ha segnato 49°C