Tulipark Roma, torna il giardino olandese di tulipani nella capitale. Info e date

Tabella dei Contenuti

Tulipark Roma. Con il ritorno della primavera e delle belle giornate riapre a Roma Tulipark, un’area di 26 mila metri quadri interamente coltivata a tulipani di tutti i colori e forme, addirittura più di 300mila di 90 specie diverse. Informazioni e data inaugurazione.

Oltre a fornire uno spettacolo scenico meraviglioso, il parco consente ai visitatori di cogliere da soli i propri tulipani, naturalmente rispettando poche piccole regole basilari (non sporcare, non calpestare, tenere i cani al guinzaglio).

come funziona1 1

Una volta arrivati all’ingresso, basta munirsi del secchio fornito dagli addetti al parco e godersi la passeggiata, fermandosi a raccogliere i tulipani che più attirano l’attenzione per colori e profumi. Una volta composto il vostro bouquet potrete rivolgersi ai gazebo nel parco che li incarteranno per voi.

Mappa tulipark roma 1

Un’esperienza a 360 gradi, una passeggiata tra colori e profumi meravigliosi che vi consentirà a fine giornata di portare anche un po’ del parco con voi a casa.

Bando fauna selvatica, Roma. Gara revocata e ricorso al Tar del Lazio

Nella nuova location di Prima Porta il parco offre anche nuovissime attrazioni, come un mulino a vento olandese perfettamente ricostruito, un furgone Wolkswagen vintage con servizio foto, esibizioni con balli tipici olandesi e altre attrazioni adatte ad essere fotografate come ricordo, con uno splendido sfondo

Il parco è per il secondo anno patrocinato dal comune di Roma e aprirà a metà marzo, leggermente in ritardo rispetto all’anno scorso anche a causa del cambio di sede e dell’attacco vandalico subito lo scorso aprile.

Tulipark, Roma. Un angolo di olanda nella capitale rovinato dagli incivili

2 2

4 2

87 1272470167AChq

bici a tulipark roma Copia

DSC 0012 Copia

DSC 8278 FM Copia

In ogni caso non tutto il male viene per nuocere perchè questa nuova location più ampia ha permesso di aggiungere oltre 50mila nuovi tulipani, senza contare le nuove attrazioni presenti.

Per le altre informazioni sul parco e per sapere con precisione quando sarà l’inaugurazione (la data verrà comunicata a giorni) visita il SITO UFFICIALE e la PAGINA FACEBOOK di Tulipark.

Pubblicità
Articoli Correlati