Trevi (Pg), torna l’ottobre trevano. Dal palio dei terzieri alla sagra del sedano nero e salsiccia

A Trevi, in provincia di Perugia, è stato presentato il cartellone degli eventi dell’Ottobre Trevano.

Un mese ricco di appuntamenti, dal 30 settembre al 23 ottobre, tra cui spiccano la 40esima edizione del Palio dei terzieri e la 58esima edizione della Mostra mercato del sedano nero e della Sagra del sedano nero e della salsiccia.

Si parte venerdì 30 settembre con il Convivium. L’ampio e atteso programma del 40esimo Ottobre Trevano è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Complesso museale di San Francesco a Trevi. Presenti tra gli altri anche il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, il presidente Ente Palio dei Terzieri, Alessandro Falasca ed Isabella Burganti della Pro Trevi.

“C’è grande voglia di Palio – ha raccontato Alessandro Falasca, presidente Ente Palio dei Terzieri – ci saranno anche tante novità che però non possiamo ancora svelare. L’8 ottobre si svolgerà il Palio dei ragazzi durante il quale i più piccoli si cimentano in giochi popolari. Prevista in serata la Sfida dei suoni, gara tra i tamburini dei terzieri. Una grande occasione per ripartire”. 

Previous articleLazio, la lontra torna nei fiumi della Regione dopo 22 anni. Il video
Next articleA Perugia va in scena EuFest, il festival europeo degli sport tradizionali