La vittima è un turista francese, ha 43 anni e non è in pericolo di vita.
Ancora un uomo attaccato da un orso in Trentino-Alto Adige. A confermare l’aggressione nei boschi di Dro, nella Provincia Autonoma di Trento, sono state le Autorità Locali. La vittima è un turista francese, ha 43 anni e non è in pericolo di vita. Secondo la prima ricostruzione, il vacanziere è stato aggredito durante un’attività sportiva. Dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato ricoverato all’Ospedale di Trento a causa di alcune ferite alle braccia e alle gambe. Intanto, il Corpo Forestale ha raccolto alcune tracce biologiche per identificare l’animale.
Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario ed è stato portato all’ospedale di Trento con ferite agli arti #ANSAhttps://t.co/ntsVKkRkvz
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) July 16, 2024
Il 4 aprile 2023, a Caldes, in Val di Sole, sempre nella Provincia Autonoma di Trento, l’orsa JJ4 aveva ucciso il runner Andrea Papi. Il plantigrado, dopo i ricorsi degli ambientalisti contrari al suo abbattimento, potrebbe essere trasferito nella Foresta Nera, in Germania, entro l’autunno 2024.
Ma in Trentino-Alto Adige gli orsi rappresentano davvero un problema? “Forse per coloro che non sanno di abitare in un ambiente popolato dalla fauna selvatica“, aveva sottolineato a Teleambiente Massimo Vitturi, Responsabile Nazionale Area Animali Selvatici della Lega Antivivisezione (LAV).