Michela Vittoria Brambilla fa visita all’orsa JJ4: "Ecco come sta"

Michela Vittoria Brambilla fa visita all’orsa JJ4: “Ecco come sta”

Tabella dei Contenuti

Secondo Michela Vittoria Brambilla, l’orsa JJ4 è tranquilla, sembra spaesata e non dà segni di aggressività.

Michela Vittoria Brambilla ha visitato gli orsi M49 e JJ4 rinchiusi nel Centro di Recupero di Fauna Alpina di Casteller, a Trento, in Trentino Alto-Adige. A raccontare l’incontro con i plantigradi è stata la stessa parlamentare di “Noi Moderati” e Presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA) in un video pubblicato sui social. Secondo Michela Vittoria Brambilla, i mammiferi – seppur costretti a vivere in una prigione – sono in buone condizioni di salute.

Se l’orso M49 si trova fuori dalla tana, l’orsa JJ4 è chiusa in uno spazio piccolo perché deve abituarsi alla cattività. Anche se l’animale è spaesato, non dà segni di aggressività“, ha spiegato la Presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Che poi ha aggiunto: “All’orsa JJ4 ho detto: “Purtroppo l’hai combinata grossa, ma ti prometto che faremo di tutto per restituire a te e a M49 la libertà, affinché possiate finire i vostri anni facendo gli orsi”. Sopprimere gli animali non ha senso“.

Solo qualche ora prima, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, aveva ribadito che “la soppressione dell’orsa JJ4 non può essere una vendetta. Ucciderla non ridarà la vita al giovane runner come ha sottolineato con parole di grande umanità la madre della vittima“.

Pubblicità
Articoli Correlati