Trentino, lupo inseguito da uomo sulla pista da sci. Il video

Sulla pista da sci di Pampeago, in Val di Fiemme, un uomo ha inseguito un lupo per divertimento. ENPA: “Abbiamo presentato denuncia per maltrattamento e uccisione di animali”.

Ancora orrore contro gli animali in Italia. Sulla pista da sci di Pampeago, in Val di Fiemme, in Trentino Alto-Adige, un uomo ha inseguito un lupo per divertimento. Dopo essersi sentito braccato, il superpredatore spaventato si è schiantato contro le reti di protezione dell’impianto ludico. A immortalare la scena è stato un video diventato virale sui social. Proprio per questo l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) – dopo avere guardato la clip con protagonista il lupo – ha presentato denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Trento. Tra le ipotesi di reato, maltrattamento e uccisione di animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Stampa (@la_stampa)

Eppure, nonostante le segnalazioni all’Autorità Giudiziaria, i crimini contro la fauna selvatica sembrano non avere fine. Solo qualche giorno fa, a Volano, sempre in Trentino Alto-Adige, un uomo alla guida di un’auto a folle velocità aveva inseguito un altro lupo. In quel caso, però, il mammifero, seppur stanco, era riuscito a salvarsi.