Trentino, blitz di Centopercentoanimalisti a tutela degli orsi: il video

Trentino, blitz di Centopercentoanimalisti a tutela degli orsi: il video

Tabella dei Contenuti

Ennesimo blitz di Centopercentoanimalisti a tutela degli animali selvatici del Trentino Alto-Adige. Gli attivisti: “Giù le mani dagli orsi”.

Ennesimo blitz di Centopercentoanimalisti a tutela degli orsi del Trentino Alto-Adige. In Piazza Battisti, a Trento, un attivista travestito da plantigrado ha svuotato un sacco di concime all’ingresso della sede della Lega, partito politico del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. A riprendere la scena è stato un video pubblicato dallo stesso ambientalista sui social. L’ecologista ha appeso oltretutto uno striscione sulla parete dell’edificio con scritto “Giù le mani dagli orsi”. A scatenare la protesta dell’attivista è stato il disegno di legge approvato dalla Giunta Fugatti per abbattere otto plantigradi all’anno in Trentino Alto-Adige. Un provvedimento che – oltre ad avere scatenato la rabbia degli ambientalisti – potrebbe esporre l’Italia alla procedura di infrazione con multe salatissime. Questi animali, così possenti, eppure, così importanti per la conservazione della biodiversità, sono protetti, infatti, dalla normativa europea.

Solo qualche ora fa, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, aveva annunciato l’abbattimento dell’orso M90 accusato di avere inseguito una coppia di fidanzati a Mezzana, in Val di Sole, in Trentino Alto-Adige.

Pubblicità
Articoli Correlati